Luca Cedrola è nato a Napoli nel 1968.
Ha pubblicato diverse raccolte di poesie “Le ali del gigante” (1991), “Lontano dall’isola” (1995), “Oltre diecimila” (1997) “Accecato dal buio” (2002) e “La ricorrenza delle cose” (2012) e due romanzi.
Il primo, Abili Alibi, è stato insignito del Premio Anassilaos per la narrativa nel 1998.
Il suo secondo romanzo, dal titolo “Il compleanno di Charles Baudelaire” pubblicato nel 2006 ha ispirato la trasposizione teatrale del dramma “Il compleanno di Baudelaire” con la regia di Bruno Garofalo ed interpretato, tra gli altri, da Giuseppe Zeno e Mario Santella.
Lo spettacolo è stato presentato in prima nazionale al Teatro Nuovo di Napoli nel 2013. L'anno successivo lo spettacolo è stato rappresentato Teatro San Ferdinando di Napoli.
Sempre nel 2013 è andato in scena V.è.r.d.i – Vi è ragione di interrogarsi. con Orlando Cinque, Elena Somma e Mariano Bellopede e con la regia di Bruno Garofalo. In una seconda versione del 2014 lo spettacolo è stato interpretato da Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini.
Sono del 2015 la pièce “Onorevole Catilina” e “Diario di sé - Nel labirinto di Anais Nin” in scena in prima nazionale al Napoli Teatro Festival Italia ed interpretato da Vanessa Gravina e Graziano Piazza.
Nel 2016 la storica Casa editrice fiorentina “Nardini Editore” gli affida la direzione editoriale della collana “Sottotesto, sopra il teatro”.
Torna alla poesia nel 2016 con “Hotel Follia”